Giaveno, Città a Comunità Aumentata

Ci sono ore che per alcuni sono notte, per altri mattino presto.

Fuori piove, clima autunnale.

 

Tante cose da fare in questa mia prima campagna elettorale.
Che avventura!

 

Non è sufficiente incontrare le persone, guardarle dritto negli occhi, farsi guardare dritto negli occhi.

 

Bisogna lavorare dietro le quinte: preparare documenti, programmi, materiale informativo. E le ore non sono mai abbastanza.

 

C’è la casa, la famiglia, e poi oggi è lunedì e si torna in ufficio. I ragazzi di MotivexLab, i clienti, i fornitori.

 

Pezzettini di mondo. Tutti bellissimi e impegnativi.

 

La forza arriva sempre dal cuore. ♥️

 

Il cuore delle persone, il cuore della squadra che ti circonda.
(Da solo non fai niente. Siamo mica super eroi, noi gente normale 🤗)

 

Il cuore che hai e non smette mai di battere, di spingere verso quei pezzettini di mondo ogni giorno più ricchi, più completi, più felici.
Più giusti.

 

Ieri un pezzettino di piazza si è risvegliato.

 

L’inaugurazione di un Bistrot ha riunito tantissime persone. Ho parlato con molte di loro.

 

Alcune erano anni che non le vedevo.
In tutti ho trovato la gioia dei ricordi – ti ricordi quando qui c’era una topia e lì il benzinaio? – la speranza per il futuro.

 

Ma soprattutto in un tempo quasi sospeso, tra passato e futuro, ho sentito la forza del presente.

 

Siamo qui, adesso, riuniti in un momento di scambio di saluti, sorrisi, sguardi dritti negli occhi.

 

 

Qui, adesso, non ieri e non domani, e qui, adesso, siamo uniti da un pezzettino di mondo comune: questa piazza così bella, così fotografata, così invidiata.

 

Questa piazza che abbiamo il dovere di difendere e di far tornare ad essere il luogo di ritrovo dei giavenesi. Come lo è stata per i nostri nonni e dovrà esserlo per i nostri figli, i nostri nipoti.

 

Giavenesi di vecchia data o no, ma tutti uniti dal volere una città che sia un pezzettino di mondo più bello, più sicuro, più umano.

 

Chiamiamola se volete una Città a Comunità Aumentata.

 

Dove è bello incontrarsi, chiacchierare e salutarsi.

 

Anche quando la si pensa in modo diverso e non su tutto si va d’accordo.

 

Come in famiglia.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *